top of page

GIOVANILI, IL RACCONTO DELLE SFIDE!

È ripartito il campionato per le nostre giovanili: Juniores purtroppo ancora sconfitta sabato dinanzi ad un ottimo Libertas Ceggia del quale conoscevamo la forza. Non bisogna assolutamente mollare, lavorare per cercare presto di invertire il trend negativo.

ALLIEVI REGIONALI - Partita importante per i nostri Allievi nello scontro di bassa classifica contro il JM Feltre, nel pomeriggio nel campo di Mugnai, fischio d’inizio ore 14.45. Lo Jesolo disputa un ottimo primo tempo, con buoni fraseggi, palla a terra e diverse situazioni costruite fino al limite dell’area. Arriviamo più volte davanti alla porta, con più interpreti, anche in situazioni di uno contro uno, ma negli ultimi 7–8 metri manca la lucidità: in tutte le occasioni il tiro finisce addosso al portiere. La prima frazione si chiude con amarezza sullo 0-0. Pronti via nel secondo tempo: dopo appena un minuto, splendida azione individuale di Mirisola che salta tutti, ma dall’area piccola calcia ancora una volta addosso al portiere. L’episodio chiave arriva al 15’ della ripresa: lettura difensiva sbagliata, che permette al Feltre di trovare un fallo a favore ed espulsione nostra. Dalla medesima punizione il Feltre passa in vantaggio con il primo tiro in porta della loro gara. Jesolo reagisce subito dopo il forte scossone e per circa dieci minuti crea ripetutamente le occasioni per il pareggio, senza però riuscire a concretizzare. Altre due situazioni a tu per tu e un salvataggio sulla linea da parte di un difensore a portiere battuto. Nel finale, negli ultimi dieci minuti, il Feltre sfrutta due contropiede con un Jesolo ormai senza equilibri e chiude la partita sul 3-0. Prestazione comunque importante, dove l’episodio ha fatto la differenza. Ma il calcio è semplice: se non si segna, e gli altri lo fanno è giusto perdere. Non si molla niente e testa a martedì.

GIOVANISSIMI REGIONALI - Sfida d’alta classifica per i nostri Giovanissimi U15, impegnati contro il Cavarzano Belluno, secondo in classifica con sei punti di vantaggio e appaiato al Team Leo. Nel primo tempo si vede uno Jesolo a senso unico: padroni assoluti del campo, ritmo alto, qualità e gioco dirompente che mette costantemente in difficoltà l’avversario. Il Cavarzano subisce e basta. La prima frazione si chiude con un netto 3-0, con marcatori in ordine di Tavolaro, Vallese e Sada. risultato che sta persino stretto per le numerose occasioni sprecate. Nel secondo tempo la partita cambia. Da una parte un leggero appagamento dello Jesolo, dall’altra la voglia di reagire del Cavarzano. Concediamo più possesso agli ospiti, che però non si rendono mai realmente pericolosi. Al contrario, siamo noi ad andare più volte vicini alla quarta rete, fallendo diversi tu per tu che avrebbero chiuso definitivamente il match. Il passaggio che lascia più amaro è la gestione emotiva degli ultimi tre minuti: un crollo improvviso e inspiegabile. Al 67’ il Cavarzano accorcia le distanze, da lì subentra la paura. Al 69’ arriva anche il secondo gol e si rischia seriamente di buttare via una partita dominata per un tempo intero a livelli di altissima qualità. Finisce 3-2. Tanto materiale su cui lavorare in settimana, ma con una certezza chiara: quando questa squadra decide di giocare e tenere la palla, ha dimostrato finora di essere superiore agli avversari affrontati.

GIOVANISSIMI U14 - Nuovo campionato per i nostri 2012 che molto hanno fatto per giocarsi meritatamente questo campionato ad alta intensità. Si gioca a Noale, anticipando alle 10.00 ma l’avversario oggi è troppo superiore in tutti i reparti. Serviranno partite ed ambientamento per abituarsi a nuovi ritmi reali e funzionali al loro futuro. Calvi Noale ben strutturato, da parte nostra invece siamo consapevoli che servirà più velocità di lettura, meno staticità e più velocità di trasmissione della palla.

Tutto allenabile in un percorso formativo come il settore giovanile.



 
 
 

Commenti


bottom of page