top of page

GIOVANILI: IL PUNTO AL GIRO DI BOA. GIOVANISSIMI CAMPIONI D’INVERNO!

Weekend pre natalizio con la Juniores che purtroppo cade al Picchi contro il Casale: pausa per riordinare le idee e col 2026 bisognerà ripartire per centrare la salvezza.


ALLIEVI REGIONALI - Trasferta importante per i nostri Allievi a Villorba, dove in palio non ci sono solo punti, ma anche la necessità di ritrovare fiducia e competitività attraverso i risultati. Squadra rimaneggiata da assenze. Per trenta minuti il match scorre senza ritmo né occasioni degne di nota. Al 31’ l’episodio che rompe l’equilibrio: un nostro difensore si ferma erroneamente per un evidente fuorigioco, l’arbitro lascia correre e l’attaccante avversario, giustamente, finalizza portando in vantaggio i padroni di casa. Negli spogliatoi Mister Vecchiato alza la voce e la squadra risponde. Ottima iniziativa di Islamaj, instancabile, che mette una palla velenosa in area: deviazione di un difensore e autorete per l’1-1. Da quel momento lo Jesolo cresce, prende campo e fiducia. A tre minuti dal 90’ arriva la giocata che decide la partita: Rachki inventa la perla di giornata. Lancio verticale, sponda di tacco di Zoggia per Rachki, che vede il portiere fuori dai pali e, da oltre 35 metri, lo beffa con un pallonetto di precisione. L’arbitro concede 6 minuti di recupero, che diventano inspiegabilmente 13, senza interruzioni. Alla fine, però, il risultato non cambia: vittoria pesante, meritata e, soprattutto, fondamentale per il morale.


GIOVANISSIMI REGIONALI – CAMPIONI D’INVERNO

Ultima giornata del girone d’andata che vede la capolista Jesolo affrontare il San Donà, con la prima convocazione stagionale di due 2012, Tonet e Gallo, a completare l’organico odierno. Il San Donà prepara una gara completamente difensiva, ben organizzata, nella quale lo Jesolo spreca tutto ciò che può. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, ma nella ripresa sono gli ospiti a passare in vantaggio su palla inattiva. Lo Jesolo riesce a recuperare, sempre da palla inattiva, con un calcio d’angolo battuto da Pavan e insaccato da un bomber di razza come Vallese. Lo Jesolo continua a creare e a sprecare fino all’ultima occasione. Ottima prova di maturità: quando la palla non entra e si va sotto, per recuperare e continuare a voler vincere serve mentalità, e questa squadra la dimostra ogni domenica. +6 dalla seconda e titolo d’inverno in tasca.

Si ripartirà con l’agonismo l’11 gennaio, con l’inizio del girone di ritorno e con la qualificazione dei Giovanissimi 2012 alla fase regionale. La squadra di mister Andrea Burato si è qualificata dopo una prima parte di stagione semplicemente fantastica.


Complimenti vivissimi a tutte le nostre squadre.



 
 
 

Commenti


bottom of page