top of page

PREPARATORE ATLETICO PER L'ATTIVITA' AGONISTICA: CONFERMATO GIOVANNI BERGAMO!


Sarà la quarta stagione per lui con lo Jesolo, dove ha iniziato nel 2020 con i Pulcini classe 2010: 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗕𝗲𝗿𝗴𝗮𝗺𝗼 (𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗼𝘁𝗼) nella prossima stagione sarà ancora con i nerazzurri e ricoprirà il ruolo di preparatore atletico di tutta l'attività agonistica. In particolare Giovanni, 25 anni, sarà al fianco di mister Simone Gastaldi con i Giovanissimi Sperimentali 2008, con lo stesso gruppo che l'ultima stagione ha conquistato la salvezza con i Giovanissimi Elite, ma con un occhio anche alle altre categorie. Sempre con Gastaldi, nel 2021/22 aveva raggiunto con i 2007 il 2° posto nel campionato Regionale.

"Sto terminando gli studi presso l'Università di Ferrara - ci racconta Bergamo - a dicembre mi laureeró in scienze tecniche delle attività motorie preventive e adattate. Il lavoro che svolgo in campo è un lavoro prettamente atletico basato sulle conoscenze e su ciò che ho avuto modo di apprendere all'università. Il mio modus operandi è molto ferreo e improntato sulla mentalità del non arrendersi mai e del vivere l'allenamento come se fosse già la partita. Fortunatamente ho avuto modo di osservare lampanti miglioramenti dei miei atleti negli anni. Porto esercizi quasi sempre nuovi e con un focus diverso ad ogni allenamento".

"Quest'anno - prosegue mister Giovanni - ci aspetta un bel campionato, nuovo, ricco di ostacoli che i ragazzi non dovranno sottovalutare, ma anzi affrontare col sorriso e con la consapevolezza di chi, con la giusta mentalità, può affrontare tutto. Ad agosto inizieremo la preparazione atletica e farò di tutto per arrivare a metà settembre nelle migliori condizioni possibili. Ringrazio sempre Claudio Furlan per la fiducia datami di anno in anno e per darmi la possibilità di mettere in pratica ciò che mi piace oltre a ciò che studio". E allora, buon lavoro e buona conclusione di studi a Giovanni!

bottom of page