top of page

LO JESOLO OSPITE A CA' VENEZIA!

Questa mattina l'Acd Jesolo è

ree

stato ospitato al centro sportivo Ca’ Venezia con le compagini U13 e U12 per due amichevoli che hanno sancito il passaggio definitivo dei nostri tre ex tesserati andati a rimpolpare le squadre arancioneroverdi: LEONARDO RINALDI classe 2011, LIAM CAMOLI e ANDREA MOTARAN entrambi classe 2012.

Esperienza positivissima per i nostri ragazzi, i quali, nonostante le preventivate sconfitte, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con gli ex compagni e ritrovarli come amici anche se da avversari.

Il calcio a livello giovanile dovrebbe essere soprattutto questo!

 
 
 

1 commento


Guest
05 ago

Il Valore Formativo delle Amichevoli Giovanili nel Calcio Veneto

Questo resoconto dell'amichevole tra ACD Jesolo e Ca' Venezia tocca un aspetto fondamentale del calcio giovanile che spesso viene sottovalutato: il valore educativo e sociale dello sport. Le partite amichevoli nelle categorie Under rappresentano molto più di un semplice confronto agonistico, costituendo un elemento cruciale nella formazione caratteriale dei giovani atleti.

Nel calcio giovanile veneto, la tradizione delle amichevoli tra società limitrofe risale agli anni '70, quando i dirigenti sportivi compresero l'importanza di mantenere legami territoriali forti.

L'esperienza del trasferimento di giovani calciatori come Leonardo Rinaldi, Liam Camoli e Andrea Motaran evidenzia una dinamica tipica del calcio dilettantistico regionale, dove i talenti emergenti cercano opportunità di crescita in contesti più competitivi.…

Mi piace
bottom of page