JESOLO, 11 METRI DI GLORIA
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min

GOL: st 16' Arapaj (r).
MARGHERA: Castorina, Benato, Peloso, Veronese, Scarpa (st 38' Angeli), Guerra, Memmo, Rusu (st 14' Zago), Titta, Baldin (st 21' Volpato), Rosa. ALl. Vecchiato.
JESOLO: Paesani, Fioretti, Bastianutto, Bo-notto, Sirbu, Polo, Di Marzo, Cappelletto (st 29' Tedino), Biscalchin (st 44' Busatto), Ara-paj, Rizzo (st 30' Heinrich). ALL. Vianello.
ARBITRO: Conte di Treviso.
NOTE: Ammoniti: Benato, Scarpa, Angeli.
Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 100 circa.
Lo Jesolo passa di misura e si impone 1-0 sul campo del Marghera al termine di una gara equilibrata e decisa da un calcio di rigore nella ripresa. Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto, ma le occasioni latitano. Al 13' gli ospiti battono una punizione che si perde alta sopra la traversa. Al 22' regna l'equilibrio: le formazioni restano chiuse a centrocampo senza creare problemi alle rispettive difese. Al 27' il Marghera si rende pericoloso con un tiro dal limite, ma il portiere jesolano è attento e neutralizza. Un minuto più tardi altra opportunità per i locali su punizione dalla destra: calcia Peloso, ma l'estremo difensore ospite si salva ancora. Al 39 la partita continua a non regalare emo-zioni, con le due squadre ordinate e attente a non concedere spazi. L'occasione più nitida capita al 42: lancio di Titta per Baldin che si presenta solo davanti al portiere, ma calcia alto e spreca il possibile vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco il Marghera parte con buon piglio, piu attivo e dinamico, pungente nelle ripartenze, mentre lo Jesolo si chiude con ordine.
L'episodio decisivo arriva al 16: fallo ingenuo di Scarpa in area, l'arbitro Conte di Treviso indica il dischetto. Dagli undici metri Arapaj non sbaglia e firma lo 0-1. Al 28' il Marghera prova a reagire con generosità, ma l'arrembaggio non produce vere occasioni pericolose. Nel finale i padroni di casa spingono, senza però riuscire a concludere verso la porta, mentre lo Jesolo si barrica dietro e difende il vantaggio fino al triplice fischio.
Tre punti pesanti per la formazione ospite; al Marghera resta il rammarico per l'occasione fallita nel primo tempo e per un episodio che decide una gara rimasta a lungo in equilibrio.





Commenti