I RISULTATI DEL WEEKEND, GIOVANISSIMI REGIONALI A RAZZO!
- stampaacdjesolo
- 59 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
JUNIORES REGIONALI - Turno difficile per i nerazzurri di mister Iguadala che affrontano la trasferta di Treporti. Gara persa 4-2 nonostante un'altra buona prova dei ragazzi, due reti nostre di Balan e di Kolaj che purtroppo non bastano a portare a casa punti salvezza. Ultima di andata sabato prossimo Jesolo-Casale.
GIOVANISSIMI REGIONALI - Sfida d’alta classifica a Salgareda tra gli inseguitori del Team Leo Biancorossi e la capolista Jesolo. Fin dalle prime battute emerge l’elevato tasso tecnico di entrambe le squadre. Per circa quindici minuti si gioca con grande attenzione, quasi a non scoprirsi, con Jesolo però padrona del centrocampo. Al 20’ la partita si sblocca: Cristiano Pavan la mette dentro direttamente da calcio d’angolo. Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio firmato da Vittorio Pasqual, con un tiro-cross che si infila sotto l’incrocio dei pali. All’intervallo mister Pavan sceglie il silenzio: nessun discorso alla squadra che attende un cenno. Allo scadere della pausa, una sola frase prima di rientrare in campo: “Non c’è niente da correggere. Continuate così”. Messaggio chiaro, e il campo lo conferma. Jesolo rientra forte, anche se dopo una decina di minuti, su un’azione pericolosa dei locali, il nostro portierone Alessio Pasqual sale in cattedra murando la porta e mantenendo inviolata la propria rete. Pochi istanti dopo arriva il terzo gol, firmato da Leonardo Vallese, bravo a farsi trovare al posto giusto e a finalizzare una ripartenza perfetta dei compagni. La quarta rete porta la firma di Filippo Tonazzo, lesto a farsi trovare sulla traiettoria dopo un tiro impreciso di un compagno. Chiude i conti Alessandro Mattiuzzo, rapido nel ribadire in rete una respinta del portiere. Jesolo oggi troppo forte: vittoria netta e allungo deciso, +8 proprio sul Team Leo, ad un turno dal giro di boa.
ALLIEVI REGIONALI - Partita sulla carta difficile per i nostri Allievi, impegnati tra le mura amiche contro la seconda forza del campionato, il Team Leo. Il campo, però, racconta un’altra storia: le squadre si equivalgono, ma a fare la differenza è la mancata finalizzazione. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa un episodio molto dubbio ci condanna allo svantaggio e il risultato resta sullo 0-1, anche per via dell’ultima azione in cui l’arbitro ferma il nostro attaccante lanciato a tu per tu con il portiere. Gli errori fanno parte del gioco e, nell’arco di una stagione, gli episodi tendono a compensarsi. Resta la consapevolezza di aver intrapreso un percorso corretto: nel girone di ritorno questa squadra dirà la sua e potrà togliersi diverse soddisfazioni.









Commenti