Un’impresa quasi riuscita, con la coda amarissima per lo Jesolo: si può definire così la trasferta di Mirano dei nerazzurri, che incappano nella seconda sconfitta del girone di ritorno (su tre match). Tanta l’amarezza, soprattutto per essere stati in vantaggio (e in dieci uomini, vista l’ennesima espulsione, stavolta di Teso), fino a sette minuti dal termine, grazie al gol di Lorenzo Geronazzo (nono in stagione). Non è bastato, tuttavia, perchè lo Jesolo non è riuscito a erigere il muro e ad evitare la rimonta dei padroni di casa, iniziata al 41′ con Dabalà e materializzata in pieno recupero, al 48′, con la capocciata vincente di Pistolato lasciato colpevolmente solo di infilzare Zaffalon. E così, si ritorna fuori dall’orbita playoff, ri-sorpassati dallo Zero Branco, e la Miranese con i tre punti conquistati aggancia i nerazzurri a quota 29 punti.
Nulla di fatto, dunque, e trasferta amara anche per il neonato gruppo di tifosi dello Jesolo, giunti a Mirano a sospingere la squadra alla vittoria.
Domenica prossima servirà pronto riscatto, in casa, nel derby contro il Treporti (inizio ore 15.00): sarà d’obbligo spingere tutti insieme lo Jesolo alla vittoria ed unirsi alla tifoseria!
CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA GIRONE H – 18^ giornata
MIRANESE – JESOLO 2-1
Marcatori: st 35′ Geronazzo, 41′ Dabalà, 48′ Pistolato
MIRANESE: Agostini, Barban, Gallo A., Bora (37’st Dabalà), Tonon, Pistolato, Gallo L., Gelain (46’st Fabbri), Siega, Meloni, Maistrello (30’st Martignon). All. Michele Salvagnin
JESOLO: Zaffalon, Soncin S., Teso, Finotto, Danieli, Cresce, El Alani (46’st Catania), Silvestri, Catto, Bianco (21’st Scardellato), Amadio (11’st Geronazzo). All. Tiberio Pillon
ARBITRO: Tardivo di San Donà di Piave
NOTE: ammoniti Gallo L., espulso Teso. Angoli: 5-1. Recuperi: pt 2′, st 4′. Spettatori 100 circa