SVELATO L’AMBIZIOSO JESOLO: NOVE ACQUISTI PER PUNTARE AL SALTO DI CATEGORIA

articolo da Tuttocampo.it (Riccardo Bonvicini)

Ieri sera presso il Play Village, nei pressi dello stadio “Armando Picchi” è stato presentato ufficialmente lo Jesolo 2017-2018.

La squadra, dopo un anno difficile condizionato da una partenza in ritardo rispetto alle altre squadre per via del cambio societario, nel quale ha ottenuto la salvezza matematica solo nelle ultime giornate, volta completamente pagina e rilancia nettamente le proprie ambizioni candidandosi al salto di categoria.

La rosa è stata decisamente rinnovata dal direttore sportivo Alessandro Grespan che ha messo a disposizione del riconfermato mister Nerio Corò nove acquisti provenienti dalle categorie superiori: i portieri Riccardo Trevisiol dalla Julia e Riccardo Moretto dal Lovispresiano, i difensori Nicolò De Nadai dal’Unione Sile, Luca Bettin dal Cavallino, Daniel Nedelchev e Carlo Balduit dal Caorle, i centrocampisti Sebastiano Baiana dal Pramaggiore e Alessio Soncin dal La Salute, l’attaccante Manuel Bianco dal Rivignano. Sono diversi i giovani provenienti dalla Juniores inseriti nella rosa mentre sono stati confermati alcuni giocatori importanti come Daniel Teso, Gianmarco Catto e Samuele Furlan.

La squadra inizierà la preparazione il 7 agosto, il 12 è prevista un’amichevole in famiglia. Il 17 al Picchi ci sarà il memorial Momentè con La Salute e Sandonà 1922 mentre il 23 sempre tra le mura amiche sarà di scena il S. Elena di Silea.

“Ringrazio la società per la fiducia e per gli sforzi che ha fatto per costruire una squadra competitiva – spiega mister Corò – in modo da poter fare un campionato di vertice. Sono soddisfatto dei ragazzi che sono rimasti perché quelli più evidenza nei momenti difficili dello scorso campionato. Ringrazio i nuovi acquisti che hanno sposato il nostro progetto, hanno capito che vogliamo fare le cose seriamente e tornare nelle categorie che la città merita”.

Ha fatto il punto a 360° il ds Grespan: “Il 16 agosto 2016 la società veniva rilevata con l’intento dipotenziare il settore giovanile dove abbiamo l’importante affiliazione con l’Udinese e siamo uno dei centri di formazione. Non abbiamo tralasciato la Prima Squadra, l’ambizione della società è quella di tornare a fare un campionato importante, speriamo molto presto. Ringrazio i ragazzi nuovi e vecchi, cercheremo di lavorare con serietà e di raggiungere gli obiettivi preposti”.

LA ROSA DELLO JESOLO

Portieri: Riccardo Trevisiol, Riccardo Moretto.
Difensori: Fabio Balduit, Daniel Nedelchev, Carlo Balduit, Luca Bettin, Nicolò De Nadai, Nicola Alno, Marco Maestrello.
Centrocampisti: Daniel Teso, Marco Catania, Alessio Soncin, Sebastiano Baiana, Giacomo Vio, Riccardo Lunardelli, Giovanni Polo, Carlo Tonicello.
Attaccanti: Gianmarco Catto, Manuel Bianco, Gianmarco Mazzon, Samuele Furlan, Nicolò Solighetto, Omar Pivato.

LA DIRIGENZA E LO STAFF TECNICO

Presidente: Giorgio Trevisiol
Patron: Gianmarco Calzavara
Vice presidente: Alessandro Iguadala
Direttore sportivo: Alessandro Grespan
Direttore tecnico settore giovanile: Maurizio Seno
Allenatore: Nerio Corò
Vice allenatore: Michele Damo
Preparatore dei portieri: Paolo Vio
Preparatore atletico: Andrea Sprezzola
Massaggiatore: Andrea Franzo

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 + nove =