PRIMO INCONTRO FORMATIVO PER RAGAZZI E GENITORI: DOMANI C’E’ IL DOTTOR TETTAMANZI…

TettamanziLa scuola calcio Elite del A.C.D. JESOLO organizza il 1° incontro formativo dedicato a ragazzi e genitori per l’annata calcistica 2015/16 che si terrà domani, mercoledì 21 ottobre ore 17.30 presso la Sala BYK presso il centro giovanile in via Levantina 100/a a Jesolo Lido.

Il tema dell’incontro sarà:
Lo strano mondo del pallone: dove i grandi si comportano da piccoli e
i piccoli da grandi

Ovviamente il titolo vuole essere una “provocazione psicologica” che non ha intenzione di esprimere un giudizio, bensì di cogliere una opportunità di riflessione che riguarda l’intero mondo degli adulti che ruota attorno all’esperienza sportiva dei propri figli e dei propri giocatori.

L’idea di emotività e coinvolgimento emotivo, le emozioni nelle varie componenti. Il modo in cui noi viviamo le esperienze dei nostri bambini è correlato ad aspetti che coinvolgono l’immagine che noi abbiamo di noi stessi, delle nostre qualità psicologiche, delle nostre competenze cognitive, relazionali, sociali.

Il calcio per sua natura (come per gli sport), mette in evidenza la dimensione del sogno del desiderio nei piccoli e nei grandi, ma è soprattutto le rilevanze psico-sociali che spesso premono intorno ai vari protagonisti.

La funzione di coloro che stanno intorno all’esperienza calcistica passa attraverso una auto riflessione sui propri vissuti e sulla modalità con la quale si rapportano tra loro e con i giovani ai quali sono d’esempio non tanto per quel che dicono, quanto nella funzione di testimoniare una esperienza che non è certamente perfetta, ma cerca di essere migliorata.

La vita come nello sport prevede l’allenamento al fine di fare delle buone gare, per tornare ad allenarsi e fare gare ancora migliori.

Il relatore sarà il dottor Alessandro Tettamanzi, psicologo dello sport.

Vi aspettiamo numerosi per poter apprendere, dialogare e confrontarci sulle tematiche sportive che riguardano i nostri giovani atleti.

Per ulteriori informazioni contattare il nostro Responsabile del Settore Giovanile, Livio Gardiman 328 6896848.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 1 = cinque