Pari al “Picchi” contro lo Zero Branco: avanti con Simone Soncin, Lucchetta para un rigore, poi 1-1 di El Shani (in fuorigioco)

Interrotta la serie di gare nefaste per lo Jesolo da questo 1-1 ottenuto tra le mura amicheIMG_1844 contro lo Zero Branco (che all’andata ci infilzò tre volte). Una buonissima gara dei nerazzurri che possono rammaricarsi per aver subito il gol del pareggio viziato da una nettissima posizione di fuorigioco di El Shani, autore della rete, non sanzionato dal direttore di gara. Che aveva preso lo stesso abbaglio clamoroso anche un minuto prima, quando, sempre su posizione di off-side, i trevigiani erano andati a prendersi un rigore (alquanto dubbio tra l’altro), tuttavia parato alla grande da un superlativo Lucchetta, che ha ipnotizzato lo stesso El Shani.
Questa, in sunto, la gara e le cose più importanti che sono successe. Nel mezzo c’è, come detto, il gol del momentaneo vantaggio di Simone Soncin, che è stato bravo a capitalizzare un’ottima azione corale dello Jesolo, conclusa col piattone destro in diagonale del numero 8 jesolano (6′); poi al 14′ sempre su un tiro-cross di Soncin, Geronazzo da un metro spedisce alto colpendo in maniera scoordinata; al 23′ Finotto prova su punizione dai trenta metri, gran destro e palla che sibila la traversa; 24′, una punizione ospite, di Artuso, semina il panico in area, ma termina a lato di un soffio; 25′, grande azione di Catto che va via accentrandosi dalla destra, saltando due uomini, poi di sinistro trova Tronchin a respingere in angolo; 26′, Artuso salta Bettio, ma viene fermato dalla pronta uscita di un attento Lucchetta; 30′, sempre Lucchetta per due volte respinge altrettanti tentativi ravvicinati di Menegatti prima e di El Shani poi.
Nella ripresa, al 5′ Mason ci prova in rovesciata, alta di poco; poi al 14′ come raccontato il rigore assegnato per un contatto Bettio-El Shani, dal dischetto Lucchetta respinge; cinque minuti dopo è 1-1, con El Shani che salta Lucchetta e deposita in rete di destro. Vani tentativi di riportarsi in vantaggio, come al 42′ con Catto che di testa colpisce bene ma è troppo defilato e la palla termina fuori di poco. Finisce 1-1 e, per quanto visto, allo Jesolo può stare bene così, anche se quel gol subito lascia molta rabbia…

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA GIRONE H – 21^ giornata
JESOLO – ZERO BRANCO 1-1

MARCATORI: pt 6′ Soncin S.; st 19′ El Shani
JESOLO: Lucchetta, Danieli, Teso, Finotto (31’st Amadio), Bettio, Cresce, El Alani (25’st Soncin A.), Soncin S. (39’st Scardellato), Geronazzo, Bianco, Catto. All. Tiberio Pillon
ZERO BRANCO: Tronchin, Groppo, Milanese, Boschiero, Durighetto, Zaffalon, Prete, Ferro, Menegatti (1’st Mason), Artuso, El Shani. All. Alessandro Zanatta
ARBITRO: Rocco di Venezia
NOTE: ammoniti Lucchetta, Teso, Cresce, El Alani, Bianco, Amadio, Ferro

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 + = quattordici